About Nuoto Tech
It allows you to easily detect a swimming race and do the analysis.
NuotoTech è un’applicazione semplice da utilizzare, sviluppata inizialmente solo su piattaforma Android.
Permette di rilevare in modo facile e veloce una gara di nuoto e di poter effettuare l’analisi ottenendo i seguenti parametri:
- Velocità media nuotata
- Ampiezza del ciclo di bracciata
- Frequenza del ciclo di bracciata
- Tempo di esecuzione del ciclo di bracciata
Si divide in due parti:
- L’ambiente cronometro
- Gestione dati
AMBIENTE CRONOMETRO
In questa modalità NuotoTech chiede la distanza gara da rilevare, lo stile di gara e la lunghezza della vasca.
L’app dà la possibilità di poter inserire i dati in tempo reale attraverso il rilevamento diretto o la possibilità di poter caricare il video di una gara precedentemente effettuata e di poter quindi lavorare sulla registrazione per l’analisi dei parametri.
Durante il rilevamento cronometrico il tasto sinistro lavora per i tempi di START/LAP/STOP, mentre il tasto destro lavora esclusivamente per il conteggio dei cicli.
DISTANZE GARA
- 200 METRI: il cronometro registrerà il passaggio di ogni 50 e i cicli di bracciata del 2° e 4° 50
- 100 METRI: il cronometro registrerà il passaggio di ogni 25 e i cicli di bracciata del 2° e 4° 25
- 50 METRI: il cronometro registrerà il tempo della subacquea in partenza, il passaggio al 25, il tempo della subacquea di virata (nel caso della vasca da 25m) e il tempo finale, oltre ai cicli di bracciata di entrambi i 25.
GESTIONE DATI
L’utente troverà tutte le proprie gare registrate raccolte nello storico dati “RISULTATI”, dove oltre a richiamare la gara desiderata per visualizzare i parametri, vi è la possibilità di cancellare o modificare i dati rilevati, dando vita al SIMULATORE DI GARA.
STORICO DATI
Elenco delle gare registrate in ordine di tempo, specificando il crono rilevato, località e tipologia gara, con il filtro per la ricerca veloce.
SIMULATORE DI GARA
Richiamata una gara dallo storico vi è la possibilità di modificare i dati rilevati e di cancellare la stessa.
Modificando i dati avviene il ricalcolo immediato dei parametri della gara in oggetto, dando vita a un vero e proprio strumento di ottimizzazione della stessa.
NOTE
Per un miglior utilizzo:
si consiglia di registrare il video con il dispositivo rivolto orizzontalmente e focalizzato sulla corsia dell’atleta, per una visualizzazione migliore durante il rilevamento dei dati attraverso l’app.
Specifichiamo che per il conteggio dei cicli, nello stile libero e nel dorso 1 ciclo = 2 bracciate mentre nella farfalla e nella rana 1 ciclo = 1 bracciata.
What's new in the latest 1.1
Nuoto Tech APK Information

Super Fast and Safe Downloading via APKPure App
One-click to install XAPK/APK files on Android!